Gluteoplastica | Clinica Lavestale

Gluteoplastica

L’aspetto dei glutei è considerato simbolo di femminilità e di una forma fisica giovane e allenata. Persino l’abbigliamento dei nostri giorni tende a mettere sempre più in risalto le curve, per cui la donna è sempre più attenta a valorizzare quest’area del proprio corpo. Un forte dimagrimento, ma anche la forza di gravità, il trascorrere del tempo e la predisposizione naturale fanno perdere tonicità al fondo schiena. La gluteoplastica risponde all’esigenza di molte donne di avere glutei alti e sodi.

Come funziona:

La zona dei glutei spesso necessita di un duplice intervento estetico: oltre all’accumulo indesiderato di adipe (cellulite ed eccesso di grasso), questa zona è soggetta ad un altro inestetismo diffuso, cioè il rilassamento della cute e dei tessuti (glutei cadenti o sedere rilassato).

La paziente candidata a questo tipo d’intervento presenta una o più delle seguenti caratteristiche: sedere piatto – glutei svuotati – volume dei glutei troppo piccolo o sproporzionato, rispetto al resto del corpo – presenza di tessuti poco tonici a causa di dimagrimenti e/o invecchiamenti – gravi asimmetrie delle due natiche causate da molteplici fattori.

L’intervento può essere effettuato in anestesia locale, associando eventualmente una blanda sedazione in regime di day surgery senza degenza notturna. Fondamentalmente due sono le tecniche: la gluteoplastica con lipofilling e la gluteoplastica con protesi. La gluteoplastica con lipofilling è una tecnica utilizzata quando esistono aree di grasso da poter aspirare in altre zone del corpo. Il vantaggio di questa tecnica è di poter utilizzare il tessuto adiposo naturale della persona, mentre lo svantaggio consiste nel fatto che una porzione non prevedibile di tessuto viene riassorbita dall’organismo.

La gluteoplastica con protesi è utilizzata quando non si dispone di sufficiente grasso per effettuare l’ingrandimento, o si desidera un risultato definitivo.

L’intervento consiste nell’inserimento di specifiche protesi in silicone attraverso una piccola incisone verticale nascosta tra le natiche. In entrambi i casi i glutei si tonificano, aumentano le proiezioni ottenendo una forma più definita e si sollevano, fino a togliere la fastidiosa piega sottoglutea.

Durata

1-2 ore

Medicazione

3 volte/sett.

Permanenza

Day surgery

Att. sociali

dopo 10 giorni

Esposizioni

dopo 21 giorni

Contattaci!

Compila il form qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente.