Mentoplastica | Clinica Lavestale

Mentoplastica

La mentoplastica o genioplastica: è la chirurgia del mento ideata per correggerne l’aspetto sgradevole. È possibile che si tratti di un mento sfuggente, corto, insufficiente che necessita di un innesto per portarlo in avanti; o di un mento sporgente, all’infuori e proiettato in avanti per cui è necessario ridurne la forma.

Come funziona:

L’intervento può essere effettuato in anestesia locale, associando eventualmente una blanda sedazione, in regime di day surgery senza degenza notturna.

La mentoplastica additiva permette di collocare davanti all’osso mandibolare un impianto di silicone pre-tagliato per renderlo più armonioso. La mentoplastica riduttiva consiste nello scolpire l’eccesso osseo per armonizzarlo con la morfologia del viso. In entrambi i casi l’incisione viene praticata all’interno della bocca (via endo-orale) così da ottenere cicatrici non visibili, inoltre le incisioni vengono suturate con fili riassorbibili che non devono essere rimossi.

L’impianto sarà conservato per 5-7 giorni da una medicazione compressiva modellante comunque presente sia per la mentoplastica additiva che riduttiva. Spesso all’intervento di mentoplastica si associa quello di profiloplastica che ci consente di ridisegnare il profilo mandibolare del paziente mediante l’ausilio di filler o di grasso autologo lipofilling.

Durata

1 ora

Medicazione

3 volte/sett.

Permanenza

Day surgery

Att. sociali

dopo 12 giorni

Esposizioni

dopo 15 giorni

Contattaci!

Compila il form qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente.