Lifting Cosce Interne
Lo scopo dell’intervento di lifting interno cosce o lifting crurale e mediale delle cosce– è quello di rassodare e rimodellare le gambe, in particolare l’interno della coscia. Questo intervento viene spesso abbinato al rassodamento dei glutei, con eventuale rimodellamento anche dei fianchi.
Come funziona:
Il lifting dell’interno coscia è un intervento di chirurgia plastica volto ad eliminare l’eccesso cutaneo nella parte interna delle cosce, spesso dovuto a massiccia perdita di peso e/o all’età.
Inoltre, può interessare la porzione più interna dei glutei, restituendo contemporaneamente tono alla cute interna della coscia .
Il lifting mediale delle cosce comporta delle incisioni. Partendo dalla regione inguinale raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e procedono ancora verso la regione glutea. Attraverso tali incisioni, la cute delle cosce ed eventualmente dei glutei, viene stirata in alto. Poi stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso viene eliminato.
La cute viene poi suturata nella nuova posizione. Le cicatrici sono poco visibili, perché agevolmente coperte con un normale slip. Il lifting delle cosce è spesso abbinato ad una liposuzione distrettuale (fianchi/cosce) in modo da armonizzare l’intera regione
2 ore
3 volte/sett.
Day surgery
dopo 10 giorni
dopo 21 giorni