Mastopessi | Clinica Lavestale

Mastopessi

La mastopessi: è l’intervento di chirurgia estetica per correggere la ptosi del seno, cioè sollevare il seno cadente e svuotato, sollevandolo, migliorandone la forma, correggendo gli inestetismi causati da gravidanza, allattamento, dimagrimenti, invecchiamento.

Come funziona:

Il rimodellamento del seno con la mastopessi punta al massimo controllo della forma, consentendo al seno di riacquistare un aspetto pieno e sodo, di conseguenza, l’effetto estetico è anche quello di un seno più grande.

 In taluni casi, la rimozione della cute in eccesso del seno svuotato ed il sollevamento del seno cadente, vengono accompagnati da una richiesta di maggiori dimensioni con l’inserimento di protesi mammarie di ultima generazione (mastopessi additiva). Con il passare degli anni, generalmente, il seno tende a svuotarsi e ad abbassarsi. La pelle, non più elastica e tonica, come in gioventù, si rilassa in modo più o meno marcato e viene meno alla funzione di sostegno.

Un inconveniente che può verificarsi anche in giovane età, in seguito a gravidanza, allattamento o dimagrimento eccessivo. Le perdite di peso, la gravidanza, l’allattamento, la forza di gravità ed il fisiologico processo di invecchiamento portano progressivamente il tuo seno al rilassamento cutaneo e ghiandolare. Il risultato è la ptosi mammaria, fonte di grande disagio per la donna. Ti vedi il seno cadente? Il tuo seno è svuotato? Con gli anni, vedi che i tuoi capezzoli puntano in basso? Vi pone rimedio l’intervento di mastopessi, che, eliminando la cute in eccesso e, risollevando la mammella nella sua posizione originaria, rialza il seno e gli restituisce un aspetto pieno e florido; anzi, una volta riposizionata la ghiandola, anche tramite autoprotesi, che consiste nell’utilizzare la porzione inferiore della ghiandola mammaria, come protesi autoloca per riempire i quadranti superiori. il tuo seno riacquisterà più pienezza e plasticità, apparendo di conseguenza più grande e giovanile di prima. L’intervento di mastopessi semplice non varia significativamente le dimensioni del tuo decolletè (in genere, dopo la mastopessi, devi prendere reggiseni di una misura leggermente più piccola, perchè il sollevamento interviene sulla forma del tuo seno).

La tecnica chirurgica necessaria per eseguire una mastopessi e simile e/o sovrapponibile alle tecniche chirurgiche utilizzate per mastoplastica riduttiva e precisamente: Periareolare: ovvero lungo l’intero contorno dell’areola, di forma circolare, lascia una piccola cicatrice, poco evidente grazie alla differenza di tonalità del colore della pelle. È indicata nei casi di riduzioni e pessi minime, eseguite con la tecnica cosiddetta “round block”. – Periareolare + verticale: ovvero sia lungo il contorno dell’areola che verticalmente, fino al solco sottomammario.

 È indicata per riduzioni di maggiore entità, o pessi medie. La cicatrice verticale generalmente è abbastanza sottile così da garantire comunque un buon risultato estetico. – Periareolare + verticale + orizzontale: questo tipo di incisione lascia una cicatrice a forma di T capovolta ed è necessaria per le grandi riduzioni o per una mastopessi più impegnativa, quando è presente una grande quantità di pelle in eccesso. La cicatrice nella parte orizzontale resta nascosta nel solco sottomammario.

Durata

2 ore

Medicazione

3 volte/sett.

Permanenza

1 notte

Att. sociali

dopo 15 giorni

Esposizioni

dopo 21 giorni

Contattaci!

Compila il form qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente.