Mastoplastica Riduttiva | Clinica Lavestale

Mastoplastica Riduttiva

La mastoplastica riduttiva : è l’intervento di chirurgia estetica di riduzione del seno, per motivazioni estetiche (seno eccessivamente voluminoso o cadente) e funzionali (riduzione di sintomi come dolore, senso di fastidio alle mammelle, alle spalle, al collo ed alla porzione alta della colonna vertebrale), in caso di gigantomastia o ipertrofia mammaria.

Come funziona:

Un volume eccessivo del seno (iperplasia o gigantomastia) costituisce un problema estetico, funzionale e psicologico.

La riduzione del seno è spesso associata alla procedura chirurgica di mastopessi, che corregge gli effetti del trascorrere del tempo e della forza di gravità, particolarmente evidenti dopo variazioni di peso, gravidanze o allattamenti.

Spesso vi si ricorre anche per correggere l’asimmetria nel volume delle mammelle, in modo da permettere alla paziente di riconquistare l’armonia del profilo corporeo e con essa la soddisfazione e la sicurezza di poter esprimere la propria femminilità. L’intervento di mastoplastica riduttiva viene effettuato in anestesia generale con una notte di degenza in Clinica. La tecnica chirurgica adottata varia a seconda dei casi e può essere: Periareolare: ovvero lungo l’intero contorno dell’areola, di forma circolare, lascia una piccola cicatrice, poco evidente grazie alla differenza di tonalità del colore della pelle.

È indicata nei casi di riduzioni e pessi minime, eseguite con la tecnica cosiddetta “round block”. – Periareolare + verticale: ovvero sia lungo il contorno dell’areola che verticalmente, fino al solco sottomammario. È indicata per riduzioni di maggiore entità, o pessi medie. La cicatrice verticale generalmente è abbastanza sottile così da garantire comunque un buon risultato estetico. – Periareolare + verticale + orizzontale: questo tipo di incisione lascia una cicatrice a forma di T capovolta ed è necessaria per le grandi riduzioni o per una mastopessi più impegnativa, quando è presente una grande quantità di pelle in eccesso.

La cicatrice nella parte orizzontale resta nascosta nel solco sottomammario.

Durata

2-3 ore

Medicazione

3 volte/sett.

Permanenza

1 notte

Att. sociali

dopo 15 giorni

Esposizioni

dopo 21 giorni

Contattaci!

Compila il form qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente.