Cantopessi
Migliora l’estetica dei tuoi occhi eliminando la pelle in eccesso.La Cantopessi è un lifting alla palpebra inferiore atto a migliorare l’estetica dei vostri occhi eliminando la pelle in eccesso senza modificare la forma del proprio occhio. Spesso questo intervento viene praticato in associazione ed integrazione di una blefaroplastica.
Come funziona:
La Cantopessi è un intervento di chirurgia estetica che serve a fissare l’angolo esterno dell’occhio. Spesso viene utilizzata in associazione alla blefaroplastica quando si ipotizza la possibilità di un eccessivo cedimento della palpebra inferiore dopo asportazione della pelle.
Contrariamente a ciò che molti sostengono la cantopessi non alza l’angolo laterale dell’occhio, se non provvisoriamente. Le incisioni vengono eseguite sotto le ciglia, in modo da poterle nascondere nel miglior modo possibile, e a livello del bordo laterale della palpebra inferiore.
L’intervento è praticamente indolore e i risultati sono di un vero lifting delle regione. Il risultato della cantopessi è, in genere, permanente. I punti vengono rimossi dopo 4-6 giorni e da questo momento è possibile ricominciare a truccarsi. Le incisioni cutanee devono essere protette dalla luce solare diretta con uno schermo solare o un occhiale scuro per circa tre mesi. Dopo 5-10 giorni dall’intervento è di norma ripristinabile la normale vita di relazione.
Le incisioni vengono eseguite sotto le ciglia, in modo da poterle nascondere nel miglior modo possibile, e a livello del bordo laterale della palpebra inferiore.
1 ora
24 ore
Ambulatoriale
dopo 3 giorni
dopo 30 giorni